REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMIO
“Vinci la musica con H&M”

H & M HENNES & MAURITZ S.R.L., con sede in Via Turati 9, 20121 – Milano, P. I. e C.F. 03269110965, promuove la seguente manifestazione, che viene svolta secondo le norme contenute nei seguenti articoli e che tende a pubblicizzare i propri prodotti.

Soggetto delegato è: TIEMPO NORD S.r.l., Via Giovanni da Udine 34, 20156 – Milano.

  1. DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO

“Vinci la musica con H&M”

  1. TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO

Concorso a Premio

  1. PERIODO DI SVOLGIMENTO

Periodo di partecipazione dal 13/05/2024 al 26/05/2024

Estrazione finale entro il 30/06/2024

  1. AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE

Territorio nazionale italiano

  1. NUMERO PREMI E LORO VALORE DI MERCATO

Quantità premi in palio:

  • N° 20 premi consistenti ciascuno in 1 anno di abbonamento a Spotify Premium del valore di Euro 132,00 cadauno iva inclusa per un valore complessivo di Euro 2.640,00 iva inclusa
  1. PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO

Tutti gli H&M Member e gli H&M Member Plus Italia iscritti al Programma Fedeltà “Hello H&M Member” in Italia, maggiorenni e residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino, che parteciperanno al concorso nel periodo dal 13/05/2024 al 26/05/2024.

  1. ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI

Non possono partecipare alla promozione:

  • i soggetti minori di anni 18
  • i soggetti residenti al di fuori del territorio italiano e della Repubblica di San Marino
  • i soggetti che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice
  • tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi
  • tutti coloro che non sono iscritti al Programma Fedeltà Hello H&M Member Italia.
  1. MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

Per partecipare al presente concorso tutti gli H&M Member e gli H&M Member Plus Italia, iscritti al Programma Fedeltà Hello H&M Member Italia, maggiorenni e residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino, dovranno, nel periodo dal 13/05/2024 al 26/05/2024, registrare i propri dati anagrafici e il N° della propria Carta Fedeltà H&M Italia relativa all’iscrizione al Programma Fedeltà “Hello H&M Member”, mediante una delle seguenti modalità (da scegliere una in alternativa all’altra):

  • Inviando una E-mail tramite canale di posta elettronica all’indirizzo hmcontest@promotiempo.it
  • inviando un messaggio tramite canale WhatsApp al numero 02 3626 5912. Scegliendo questa modalità, l’utente dovrà essere iscritto a WhatsApp prima della data di inizio del concorso.

(i costi di connessione corrispondono a quelli applicati dal proprio gestore).

Si precisa che:

  • il partecipante al concorso dovrà essere lo stesso che risulta essere il Titolare della Carta Fedeltà H&M Italia. NOTA: i dati di registrazione -dati anagrafici, indirizzo e-mail e numero di cellulare- devono essere gli stessi utilizzati per l’iscrizione al Programma Fedeltà Hello H&M Member Italia. Pertanto, i dati anagrafici della Carta H&M e i dati anagrafici inseriti per la partecipazione dovranno corrispondere, pena l’invalidazione della partecipazione
  • Ogni N° Carta Fedeltà H&M Italia può essere inserito una sola volta
  • Ogni utente potrà partecipare al concorso una sola volta con i propri dati anagrafici e con la stessa card H&M, e ogni H&M Member Italia potrà vincere solo un premio. Pertanto, in caso di vincita doppia dello stesso nominativo (riconoscibile dai documenti di convalida richiesti), si procederà a contattare la riserva disponibile
  • I dati inseriti al momento della partecipazione al concorso dovranno corrispondere a verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi; in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita, riportati sul documento di identità e sul N° Carta Fedeltà H&M Italia, il premio non potrà essere assegnato.

PARTECIPAZIONE TRAMITE E-MAIL

Per partecipare tramite e-mail, l’utente dovrà inviare, sempre nel periodo promozionale, un messaggio all’indirizzo hmcontest@promotiempo.it, digitando NELL’OGGETTO della mail le seguenti informazioni obbligatorie, separate da un asterisco (*):

  • digitare il N° Carta Fedeltà H&M Italia relativa all’iscrizione al Programma Fedeltà “Hello H&M Member” Italia
  • digitare il proprio Nome
  • digitare il proprio Cognome
  • digitare la propria data di nascita
  • digitare il proprio numero di cellulare
  • digitare la parola “accetto”
  • facoltativamente digitare la parola “marketing”

L’utente dovrà fornire necessariamente il consenso al trattamento dei dati personali ed accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione (fornirà questa autorizzazione indicando nel testo di partecipazione la parola *accetto – vedere esempio sottostante).

Facoltativamente, potrà rilasciare il consenso all’utilizzo dei propri dati per finalità di marketing.

A titolo esemplificativo se i dati da registrare fossero:

N° Carta Fedeltà è 123456789012345 Anna Rossi nata il 01/02/1979 numero di cellulare 3404040404

 

 

La sintassi da digitare NELL’OGGETTO della mail da inviare sarà:

123456789012345*anna*rossi*01021979*3404040404*accetto*marketing

Ogni campo deve essere separato dal successivo da un asterisco (*), così come riportato nell’esempio, pena la nullità dell’invio.

Specifichiamo che la parola “accetto” ha il seguente significato: serve a confermare la propria volontà a partecipare alla presente manifestazione a premio accettando le norme del regolamento e ad autorizzare il Promotore (Titolare del trattamento) e il Soggetto Delegato (Responsabile del trattamento) a trattare i dati personali per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità inerenti al presente concorso.

Nel caso in cui il testo fosse privo della parola “accetto”, la giocata non potrà essere considerata valida.

L’indirizzo e-mail hmcontest@promotiempo.it potrà essere utilizzato esclusivamente per inviare la mail di partecipazione al concorso poiché è un account non presidiato e pertanto le mail ricevute non verranno lette ma solo archiviate per la partecipazione al concorso.

PARTECIPAZIONE TRAMITE WHATSAPP

Per partecipare tramite WhatsApp, l’utente dovrà inviare, sempre nel periodo promozionale, un messaggio al numero 02 3626 5912 per attivare la chat (in questo passaggio il testo da scrivere è a scelta dell’utente) e successivamente seguire le indicazioni fornitegli direttamente in chat.

 

L’utente dovrà fornire necessariamente il consenso al trattamento dei dati personali ed accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione: fornirà questa autorizzazione cliccando sul pulsante “acconsento” che apparirà nel messaggio in chat “Accettazione regolamento e privacy” dopo averla attivata.

Facoltativamente, potrà rilasciare il consenso all’utilizzo dei propri dati per finalità di marketing: fornirà questa autorizzazione cliccando sul pulsante “autorizzo” che apparirà nel messaggio in chat “Accettazione privacy facoltativa” dopo averla attivata.

Specifichiamo che il consenso predetto ha il seguente significato: serve a confermare la propria volontà a partecipare alla presente manifestazione a premio accettando le norme del regolamento e ad autorizzare il Promotore (Titolare del trattamento) e il Soggetto Delegato (Responsabile del trattamento) a trattare i dati personali per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità inerenti al presente concorso.

Nel caso in cui l’utente non acconsentisse al trattamento predetto, la giocata non potrà essere considerata valida.

Successivamente, l’utente dovrà seguire le indicazioni e digitare le seguenti informazioni obbligatorie che verranno richieste in chat:

  • digitare il proprio Nome
  • digitare il proprio Cognome
  • digitare la propria data di nascita
  • digitare il proprio indirizzo E-mail per essere contatto
  • digitare il N° Carta Fedeltà H&M Italia relativa all’iscrizione al Programma Fedeltà “Hello H&M Member” Italia

NOTE PER LA CORRETTA PARTECIPAZIONE SIA TRAMITE E-MAIL CHE TRAMITE WHATSAPP:

  • Il testo della e-mail e del messaggio WhatsApp non dovrà contenere punteggiatura o altri simboli se non quelli specificati
  • per la partecipazione tramite e-mail dovrà esserci un asterisco (*) tra ogni dato richiesto come negli esempi e saranno validi unicamente i messaggi con sintassi corretta
  • Non sarà possibile inviare più codici nella medesima e-mail e/o messaggio WhatsApp
  • La presenza di qualsiasi altro tipo di testo e/o immagine in aggiunta a quanto sopra richiesto, o la mancanza di alcuni dati invaliderà la giocata e non permetterà all’utente di partecipare al concorso
  • Non saranno accettate partecipazioni tramite WhatsApp provenienti da numerazione nascosta
  • Non saranno accettate partecipazioni utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata
  • sia il canale WhatsApp che il canale E-mail di partecipazione dovranno essere utilizzati esclusivamente per partecipare al concorso e non verrà fornita assistenza tramite questi specifici contatti
  • nel caso di utilizzo della modalità WhatsApp si specifica che la partecipazione al concorso è riservata esclusivamente a coloro già iscritti a WhatsApp prima dell’inizio del concorso. Ai fini del regolamento si specifica che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da WhatsApp e in nessun modo associato a quest’ultimo. WhatsApp non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.

Il sistema registrerà i dati digitati e, dopo la verifica, attiverà una procedura informatizzata: le registrazioni conformi al regolamento accederanno all’estrazione finale che avverrà entro il 30/06/2024 alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.

ESTRAZIONE FINALE

Al termine del concorso verrà creato un database che conterrà tutte le partecipazioni pervenute correttamente al concorso nel periodo promozionale -ossia dal 13/05/2024 al 26/05/2024, dal quale si procederà ad effettuare estrazione finale che avverrà entro il 30/06/2024, alla presenza di un notaio o di un funzionario preposto alla tutela della fede pubblica.

 

Dal sopraccitato database si effettuerà l’estrazione di N° 50 nominativi/numeri tessera H&M sui quali verrà eseguito il controllo dei dati inseriti in fase di partecipazione, verificandone la corrispondenza dei dati anagrafici e la titolarità della Carta del programma Fedeltà Hello H&M Member Italia.

 

Successivamente ai controlli predetti, verranno premiati i N° 20 nominativi/numeri tessera H&M presenti nel database e in ordine di posizione, risultati in regola con le norme del concorso, che saranno considerati i vincitori.

 

Contestualmente verranno individuate, sempre rispettando l’ordine predetto, anche N° 10 nominativi/numeri tessera H&M che saranno considerati di riserva.

 

Ciascun vincitore originario si aggiudicherà in palio N° 1 premio consistente in 1 anno di abbonamento a Spotify Premium.

Come specificato precedentemente, ogni partecipante potrà vincere un solo premio. Pertanto, nel caso in cui si risultasse vincitori di più premi (vincitore riconoscibile dai documenti di convalida richiesti), i successivi non verranno convalidati e si procederà a contattare, in ordine di estrazione, la prima riserva disponibile che verrà contattata con le stesse modalità e tempistiche dei vincitori originari.

Le riserve estratte verranno contattate, in ordine di estrazione, nel caso in cui:

  • il vincitore originario dovesse risultare irreperibile o non avesse rispettato le norme di partecipazione
  • Lo stesso utente/nominativo risulti vincitore di più premi (riconoscibile dai documenti di convalida richiesti)
  • Qualora un vincitore non dovesse inviare nei tempi stabiliti quanto richiesto, fosse irreperibile o non avesse rispettato le norme del regolamento, si procederà a contattare, in ordine di estrazione, la prima riserva disponibile con le stesse modalità e tempistiche dei primi vincitori.

Entro 10 giorni dall’estrazione finale,  gli utenti vincitori estratti riceveranno, all’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione al concorso, le istruzioni per poter convalidare la propria vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA DELLA VINCITA”).

Convalida DELLA vincita

Per convalidare la vincita, l’utente dovrà inviare tramite e-mail all’indirizzo hmconcorsi@tiemponord.it ed entro 5 giorni di calendario dalla data di comunicazione di vincita (farà fede la data di invio della mail di avviso vincita):

  • I propri dati personali (nome, cognome, via/piazza, civico, cap, città, provincia per l’eventuale spedizione del premio, telefono, e-mail)
  • Fotocopia fronte e retro della propria carta di identità in corso di validità
  • Immagine della Card digitale, dalla quale si evince chiaramente il N° Carta Fedeltà di H&M Italia relativa all’iscrizione al Programma Fedeltà” Hello H&M Member” Italia utilizzata per partecipare al concorso e inserita in fase di registrazione.

Precisazioni per la convalida della vincita

Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno pervenire comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con i dati inviati per la convalida della vincita, la vincita stessa non potrà essere confermata.

Invii di e-mail avvenute in tempi e/o modalità differenti o non complete dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

La società promotrice/sua delegata non si assumono la responsabilità per la non convalida dei premi a seguito di:

  • eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei partecipanti
  • invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento
  • ricezione di documentazione non leggibile ovvero incomprensibile
  • documentazione con dati anagrafici di minorenni, dati incompleti o errati

Solo dopo le verifiche che si riterranno necessarie, verrà assegnato il premio ai vincitori.

Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati, essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente regolamento.

  1. NUMERO PREMI, DESCRIZIONE E LORO VALORE DI MERCATO

Quantità premi in palio:

  • N° 20 premi consistenti ciascuno in 1 anno di abbonamento a Spotify Premium del valore di Euro 132,00 cadauno iva inclusa per un valore complessivo di Euro 2.640,00 iva inclusa

Totale montepremi valore di mercato Euro 2.640,00 iva inclusa per il quale è stata rilasciata apposita cauzione a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy mediante fideiussione.

I valori di mercato stimati dei premi riportati sono da intendersi alla data attuale e al valore del listino di vendita al pubblico.

DESCRIZIONE DEL PREMIO 1 anno di abbonamento a Spotify Premium

Il premio consiste in un abbonamento di 12 mesi al servizio Premium di Spotify.

Spotify offre un servizio personalizzato, con funzioni sociali e interattive per lo streaming di musica e di altri contenuti.

Il Servizio Spotify e i Contenuti sono di proprietà di Spotify o dei suoi licenzianti. Spotify concede all’utente un’autorizzazione limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo del Servizio Spotify, e un’autorizzazione limitata, non esclusiva e revocabile di fare un utilizzo personale e non commerciale dei Contenuti (collettivamente, “Accesso”).

Il servizio Spotify Premium erogato sarà del tipo “Utente singolo”, sarà erogato tramite la fornitura di un codice e verrà automaticamente disattivato al termine dei 12 mesi.

Per utilizzare il Servizio Spotify e accedere ai Contenuti, è necessario avere 18 anni.

Il Coupon per un abbonamento a Italia Spotify Premium di 12 mesi ha una scadenza di 12 mesi dalla data di consegna. Per attivare il servizio l’utente dovrà cliccare su Iscriviti a Spotify se non ha ancora un account Spotify. Una volta effettuato l’accesso anche da app, per attivare Spotify Premium occorrerà inserire il codice token ricevuto.

Nel caso in cui il vincitore non possedesse i requisiti per poter godere del premio ne perderà il diritto all’ottenimento.

 

Il premio non è convertibile in denaro o in gettoni d’oro, non può essere sostituito con altro premio o altra soluzione e nel caso in cui il vincitore non potesse o volesse usufruire del premio non avrà diritto ad alcuna somma di denaro/rimborso.

Non sarà possibile per il vincitore scegliere un premio alternativo a quello indicato dal promotore.

Il mancato utilizzo/prenotazione entro il termine farà perdere il diritto al premio stesso.

  1. NORME GENERALI

Tramite la partecipazione alla presente manifestazione i partecipanti accettano che il promotore possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l’assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento.

Qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa.

Ciascun utente potrà partecipare una sola volta: tutte le giocate, effettuate utilizzando lo stesso numero di tessera H&M Member Italia e/o tutte le giocate riconducibili alla medesima persona, saranno invalidate e non potranno accedere alla fase di estrazione finale.

Si effettueranno inoltre ulteriori controlli, prima di assegnare il premio, verificando che il vincitore abbia partecipato secondo le norme del regolamento e, nel caso in cui emergesse una vincita non in regola con le norme del regolamento, il premio non gli verrà assegnato e si passerà a contattare la prima riserva disponibile.

Il soggetto promotore verificherà se l’utente iscritto al concorso è realmente un H&M Member Italia: nel caso in cui non lo fosse, il premio non gli verrà assegnato e si passerà a contattare la prima riserva disponibile.

Per essere un H&M Member Italia è sufficiente essere iscritto al Programma Fedeltà Hello H&M Member Italia mentre per essere H&M Member Plus Italia, l’utente dovrà avere accumulato almeno 300 punti all’interno del Programma Fedeltà Hello H&M Member Italia.

Tutte le informazioni per diventare un H&M Member Plus Italia sono specificate alla seguente pagina https://www2.hm.com/it_it/member/info.html

Il soggetto promotore/incaricato si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione: in caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto.

Il soggetto promotore/incaricato si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).

In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il promotore/incaricato si riserva di inibire immediatamente la partecipazione dell’utente. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni riconducibili a tali atti e/o realizzate mediate software automatici e/o con e-mail temporanee: il promotore/incaricato si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione della mail temporanea, qualora identificata come tale, e di impedire all’account ulteriori giocate qualora ci fosse il sospetto di utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati.

Il soggetto promotore/incaricato si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver confrontato i dati riportati sui documenti di convalida vincita con quelli lasciati all’atto di partecipazione e di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.

I partecipanti che, secondo il giudizio del soggetto promotore e/o del soggetto delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il soggetto promotore e/o il soggetto delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

È vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa.

Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale del concorso e il tentativo di aggirare il sistema di gioco ideato rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari.

La società promotrice e la sua delegata non si assumono la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte degli utenti: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento o non complete dei documenti richiesti non saranno ritenute valide e il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

La richiesta e la convalida del premio, con l’invio dei documenti predetti entro i termini stabiliti, è esclusivamente a carico del vincitore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa.

Qualora la documentazione richiesta non dovesse essere inviata nei termini previsti dal regolamento, o indicati nelle comunicazioni che invierà il promotore/sua incaricata, o dovesse essere non leggibile ovvero incomprensibile, oppure vengano inviati dati anagrafici di minorenni, dati differenti rispetto a quelli digitati per la partecipazione al concorso, dati incompleti o errati essi saranno considerati invalidi, con la conseguenza che il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

In caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto di partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita, il premio non potrà essere assegnato.

La società promotrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società promotrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata in fase di comunicazione della modalità di convalida vincita sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list.

La società promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al concorso.

Aderendo alla presente iniziativa, si acconsente a che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del reg. UE 679/2016. Nel momento in cui inviano i propri dati i partecipanti rilasciano autorizzazione al trattamento dei dati personali e accettano le condizioni di partecipazione.

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.

Per eventuali informazioni in merito al concorso è possibile scrivere a hmconcorsi@tiemponord.it

 

Registrazioni utenti e software di estrazione

La società che fornisce il software per la registrazione degli utenti ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

▪ Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni

▪ Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica

▪ Allocazione del server e del database su territorio italiano

La società che fornisce il software per l’estrazione finale, che prevede l’assegnazione casuale delle vincite, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

▪ Specifiche di estrazione casuale

▪ Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite

▪ Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica

▪ Allocazione del server e del database su territorio italiano

  1. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE E CONSEGNA DEI PREMI

La società incaricata invierà agli aventi diritto il premio all’indirizzo fornito dai vincitori nel momento della convalida, come termine massimo entro 180 giorni (6 mesi) dalla conclusione del concorso (per conclusione si intende la data ultima di verbalizzazione/estrazione dei vincitori) come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 – 26 Ottobre 2001.

La società promotrice e la società delegata non si assumono nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con l’utente o di mancato recapito del premio, dovuto all’indicazione da parte del vincitore di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.

Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice/delegata, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio stesso.

La Società promotrice non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno o conseguenza o sanzione o più in generale per ogni incidente che possa verificarsi dall’uso dei premi improprio o in violazione delle vigenti norme di legge da parte dei vincitori o da altre persone non adeguate per età (minorenni) o per condizioni fisiche o mentali o per vincoli normativi.

  1. RICHIESTA DI PREMI NON PIÙ DISPONIBILI SUL MERCATO O MODIFICATI RISPETTO A QUELLI PROMESSI

Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.

Nel caso in cui, se al momento della consegna anche il premio corrisposto della stessa natura e per il medesimo valore, non dovesse essere disponibile per impossibilità sopravvenuta, causa di forza maggiore, motivi di sicurezza e/o eventuali limitazioni o per cause non imputabili al soggetto promotore, che impongono un annullamento del premio, verrà corrisposto ai vincitori un nuovo premio di valore analogo a quello già assegnato.

  1. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO

La partecipazione alla presente manifestazione a premio comporta per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. La partecipazione a questa manifestazione a premio è libera ad eccezione del fatto che vengano rispettate le modalità di partecipazione espresse nel presente regolamento.

  1. I PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI

Come prevede l’art. 10 comma 5 del D.P.R. 430 del 26.10.2001, i premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti a:

  • Fondazione Progetto Arca Onlus – sede legale: Via degli Artigianelli, 6 Milano 20159 – Codice fiscale/Partita IVA: 11183570156 – indirizzo e-mail: info@progettoarca.org – numero di telefono: 0266715266

Il promotore si riserva di sostituire i premi eventualmente da devolvere con altri premi aventi almeno lo stesso valore che possano essere ritenuti utili alle esigenze della Onlus.

  1. RINUNCIA ALLA FACOLTÀ DI RIVALSA

H & M HENNES & MAURITZ S.R.L. dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa per quanto attiene il versamento dell’IRPEF come previsto dell’art. 30 DPR 600/1973.

  1. MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO

DEM, canali social del brand, paid social, CRM, comunicazione in-store e online.

I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.

  1. MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA PRESENTE MANIFESTAZIONE A PREMIO

Regolamento completo su richiesta alla società promotrice o tramite mail al seguente indirizzo: hmconcorsi@tiemponord.it

Il regolamento è depositato c/o H & M HENNES & MAURITZ S.R.L., con sede in Via Turati 9, 20121 – Milano.

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Reg. UE 2016/679, si informa che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con l’ausilio di mezzi informatici, esclusivamente ai fini dell’espletamento delle procedure relative alla gestione della manifestazione, ivi comprese la comunicazione della vincita e la consegna del premio, nonché per gli adempimenti di obblighi previsti dalla legge e/o da norme regolamentari e/o da disposizioni delle Pubbliche Autorità.

Titolare del trattamento dei dati personali è H & M HENNES & MAURITZ S.R.L., con sede in Via Turati  9, 20121 – Milano.

Responsabile del trattamento dei dati è Tiempo Nord S.r.l., Via Giovanni da Udine 34 – 20156 Milano (MI).

I dati potranno essere comunicati a società delegate e/o nominate responsabili e coinvolte nella gestione della manifestazione, nonché ad altri soggetti terzi incaricati dai titolari della fornitura dei servizi strumentali o comunque necessari alla gestione dell’iniziativa, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, Notai, partner che forniscono i premi dell’iniziativa, l’Autorità Giudiziaria, le Forze dell’Ordine, Organi Pubblici, etc., ma sempre e comunque esclusivamente ai fini  dell’espletamento delle procedure relative alla manifestazione, nonché per gli adempimenti di obblighi previsti dalla legge e/o da norme regolamentari e/o da disposizioni delle Pubbliche Autorità. I dati comunicati a soggetti terzi saranno, in ogni caso, trattati nel rispetto delle previsioni del Reg. UE 2016/679 e delle norme di legge.

I dati personali non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Il Titolare assicura che non cederà alcun dato personale a terzi affinché questi li utilizzino per finalità commerciali proprie.

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del servizio ovvero nei limiti temporali indicati dalla normativa sulla privacy.

I dati personali verranno trattati al fine di gestire l’iniziativa e di garantirne la corretta e regolare esecuzione secondo quanto previsto nel regolamento che lo disciplina, nonché al fine di consentire la partecipazione all’iniziativa stessa e di svolgere le attività ad esso correlate (es: assegnazione premi, estrazione dei premi finali, comunicazione della vincita, consegna dei premi ecc.) scrivendo al seguente indirizzo: dataprotection.it@hm.com

Gli utenti possono in qualsiasi momento richiedere l’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati ed esercitare i diritti riconosciuti dagli artt. 15 – 22 GDPR (tra cui revocare il consenso all’utilizzo dei dati personali, bloccare parzialmente o completamente le informazioni personali, domandare informazioni sui Dati Personali in possesso del Titolare e richiederne la modifica).

Il titolare non sarà tenuto a cancellare i dati personali fintantoché questi saranno necessari alle finalità per cui sono stati raccolti nonché al regolare espletamento dell’iniziativa.

I dati personali sono trattati dal Titolare o dai soggetti delegati nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Codice Privacy contro la perdita, la modifica o l’accesso da parte di persone non autorizzate.

————————————–Nulla segue al presente regolamento——————————————

Per H & M HENNES & MAURITZ S.R.L.

Tiempo Nord S.r.l.

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI DENOMINATO
Concorso Dove, Dove Men+Care, Mentadent, Clear e Sunsilk

La Unilever Italia Mkt Operations S.r.l., con sede legale in Roma in Via Paolo Di Dono n° 3/A promuove la seguente manifestazione, tendente a pubblicizzare i propri prodotti a marchio Dove, Dove Men+Care (ad esclusione degli shampoo, balsamo, trattamenti a Marchio Dove), Mentadent, Clear e Sunsilk.

SOGGETTO DELEGATO

TIEMPO NORD SRL con sede legale in Via Giovanni da Udine 34, 20156 – Milano. Partita IVA, Codice Fiscale e Registro Imprese 05620220961

AMBITO TERRITORIALE

Tutti i punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino che espongono il materiale pubblicitario e i loro relativi e-commerce aderenti all’iniziativa che rilasciano scontrini/documenti di acquisto e-commerce che riportano chiaramente i prodotti acquistati.

Per gli acquisti su siti e-commerce dei punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino che espongono il materiale pubblicitario, sia la vendita sia la spedizione devono essere a cura di un rivenditore italiano.

Per documenti e-commerce si intende la fattura/ricevuta/documento di consegna/trasporto dal quale si evince l’avvenuta transazione del pagamento: non sono considerati validi ai fini della partecipazione alla presente manifestazione i documenti/e-mail di conferma d’ordine. Pertanto, si ricorda che, sarà possibile partecipare esclusivamente quando si è in possesso della fattura/ricevuta/documento di consegna/trasporto dal quale si evince l’avvenuta transazione del pagamento, che non sempre vengono rilasciati contestualmente alla conferma dell’ordine.

I consumatori potranno partecipare acquistando i prodotti promozionati anche presso le farmacie e parafarmacie aderenti, purché emettente scontrino parlante.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Periodo complessivo di svolgimento del concorso: dal 15/03/24 al 15/07/24

Con esclusivo riferimento alla partecipazione al concorso per la vincita dei biglietti, il periodo di svolgimento del concorso è dal 15/03/24 al 17/05/24.

 

PRODOTTI IN PROMOZIONE

Tutti i prodotti a marchio Dove, Dove Men+Care, Mentadent, Clear e Sunsilk.

Si specifica che i prodotti Dove Hair Care (shampoo, balsamo, trattamenti a Marchio Dove) non sono considerati validi al fine della presente iniziativa.

SCOPO DEL CONCORSO

Il Concorso ha lo scopo di promuovere la conoscenza e l’acquisto dei prodotti a marchio Dove, Dove Men+Care (ad esclusione degli shampoo, balsamo, trattamenti a Marchio Dove), Mentadent, Clear e Sunsilk.

DESTINATARI

Tutti i consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati nel territorio Nazionale e nella Repubblica di San Marino. Nel caso in cui l’utente partecipasse tramite la modalità WhatsApp, egli dovrà essere iscritto a WhatsApp prima della data di inizio del concorso.

Sono esclusi dal Concorso e dalla possibilità di vincita: i minorenni, il personale o collaboratori dei punti di vendita che emettono scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) e il personale delle società terze coinvolte nell’organizzazione del presente Concorso.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Tutti i consumatori che acquisteranno, dal 15/03/24 al 15/07/24, in un’unica soluzione almeno N° 3 prodotti a scelta Dove e/o Dove Men+Care (ad esclusione degli shampoo, balsamo, trattamenti a Marchio Dove) e/o Mentadent e/o Clear e/o Sunsilk, muniti del documento attestante l’acquisto dei suddetti prodotti, potranno partecipare al Concorso alternativamente con una delle due seguenti modalità:

Gli acquisti potranno avvenire presso i punti di vendita fisici aderenti all’iniziativa promozionale oppure sui i siti e-commerce (come indicato al paragrafo AMBITO TERRITORIALE) e dovranno rispettare i requisiti indicati nel paragrafo SPECIFICHE DI ACQUISTO. I consumatori sono tenuti a conservare in originale il documento di acquisto fino al 30/09/24.

In particolar modo, i consumatori partecipando nel periodo dal 15/03/24 al 15/07/24 potranno provare a vincere una delle N° 900 magliette oppure uno dei N° 7.676 portachiavi oppure uno dei N° 1.424 zaini; partecipando nel periodo dal 15/03/24 al 17/05/24 avranno la possibilità di provare ad aggiudicarsi anche un Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino.

MECCANICA WHATSAPP

Per partecipare tramite la meccanica WhatsApp il consumatore dovrà attivare la chat inviando un messaggio al numero 339.5433207 e seguire le indicazioni fornitegli.

Durante il flusso di partecipazione l’utente dovrà fornire necessariamente il consenso al trattamento dei dati personali ed accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione; gli verranno poi richiesti i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita), l’e-mail.

L’utente potrà, altresì, liberamente prestare il consenso facoltativo al trattamento dei dati personali per finalità di marketing, dopo aver preso visione dell’informativa privacy riportata al termine del presente Regolamento. Si precisa sin da ora che in caso di mancato rilascio del consenso per la finalità di marketing, ulteriore alla partecipazione al concorso, l’unica conseguenza sarà che i dati non saranno trattati per la suddetta finalità di marketing e non sarà in ogni caso precluso all’utente la possibilità di partecipare al concorso in oggetto.

I dati del documento di acquisto, invece, dovranno essere digitati secondo quanto di seguito riportato e dovranno essere separati da un asterisco.

Se l’acquisto è stato fatto in un punto vendita fisico, i dati dello scontrino dovranno essere digitati nel seguente modo:

  • digitare SC
  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 150324 per indicare 15 marzo 2024),
  • digitare ora e minuto di acquisto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino;
  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);
  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 852, per € 80,00 digitare 8000);

ESEMPIO: se lo scontrino è stato emesso il 15/03/2024 alle ore 09:23 con numero scontrino 0023-06874 e importo complessivo di € 08,52 la sintassi della didascalia da inviare sarà: SC*150324*0923*2306874*852 (inserire un asterisco tra un dato e l’altro).

In caso di partecipazione con documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) i dati della prova di acquisto dovranno essere digitati nel seguente modo:

  • digitare FT
  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 150324 per indicare 15 marzo 2024),
  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli o lettere (esempio: qualora il numero di documento fosse T0054-637 dovrà essere indicato solo il numero 54637);
  • digitare l’importo del primo prodotto acquistato (anche se non è quello promozionato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 05,25 digitare 525, per € 85,00 digitare 8500);
  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 69,63 digitare 6963, per € 80,00 digitare 8000);

ESEMPIO: se il documento di acquisto è stato emesso il 15/03/2024, con numero documento T0054-637, importo primo prodotto €5,25, importo totale pagato € 69,63 la sintassi del testo da inviare sarà:

FT*150324*54637*525*6963 (inserire un asterisco tra un dato e l’altro)

MECCANICA E-MAIL

Per partecipare tramite la meccanica E-mail il consumatore dovrà inviare un messaggio all’indirizzo doveconcorsouefaeuro24@promotiempo.it digitando i seguenti dati NELL’OGGETTO, separati da un asterisco.

L’utente dovrà fornire necessariamente il consenso al trattamento dei dati personali ed accettare obbligatoriamente le norme del regolamento e le condizioni generali di partecipazione (fornirà questa autorizzazione indicando nel testo di partecipazione *accetto – vedere esempio sottostante); gli verranno poi richiesti i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita), il numero di cellulare; l’utente potrà, se vorrà, prestare il consenso facoltativo al trattamento dei dati personali per finalità di marketing (fornirà questa autorizzazione indicando nel testo di partecipazione *marketing – vedere esempio sottostante).

Se l’acquisto è stato fatto in un punto vendita fisico la stringa di gioco dovrà essere digitata NELL’OGGETTO nel seguente modo:

  • digitare SC
  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 150324 per indicare 15 marzo 2024),
  • digitare ora e minuto di acquisto in formato hhmm (esempio 0923 per indicare le 09 e 23 minuti) dello scontrino;
  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse 0023-06874 dovrà essere indicato solo il numero 2306874);
  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 08,52 digitare 852, per € 80,00 digitare 8000);
  • digitare la propria data di nascita
  • digitare il proprio numero di cellulare
  • digitare il proprio nome
  • digitare il proprio cognome
  • digitare il testo “accetto”
  • facoltativamente digitare il testo “marketing”

 

ESEMPIO: se lo scontrino è stato emesso il 15/03/2024 alle ore 09.23 con numero documento 023-0674, importo pagato di € 08,52, il partecipante è nato il 13/05/78, il suo numero di cellulare è 333 3333333, si chiama Giulio Verdi e desidera fornire il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, la sintassi da digitare nell’oggetto della e-mail da inviare sarà:

SC*150324*0923*230674*852*130578*3333333333*Giulio*Verdi*accetto*marketing

(inserisci nella sequenza corretta con un asterisco tra un dato e l’altro)

 

In caso di partecipazione con documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) la stringa di gioco dovrà essere digitata nel seguente modo:

  • digitare FT
  • digitare la data di acquisto (giorno, mese, anno) in formato ggmmaa (esempio: 150324 per indicare 15 marzo 2024),
  • digitare tutte le cifre del numero di documento dello scontrino oppure del numero d’ordine in caso di acquisto sul sito senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono e omettendo eventuali simboli (esempio: qualora il numero di documento fosse T0054-637 dovrà essere indicato solo il numero 54637);
  • digitare l’importo del primo prodotto acquistato (anche se non è quello promozionato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 05,25 digitare 525, per € 80,00 digitare 8000);
  • digitare l’importo totale dello scontrino (importo effettivamente pagato) nel seguente modo: digitare le cifre dell’importo dello scontrino che si trovano alla sinistra della virgola senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono la prima unità e digitare le due cifre decimali dell’importo dello scontrino che si trovano alla destra della virgola (esempio per € 69,63 digitare 6963, per € 80,00 digitare 8000);
  • digitare la propria data di nascita
  • digitare il proprio numero di cellulare
  • digitare il proprio nome
  • digitare il proprio cognome
  • digitare il testo “accetto”
  • facoltativamente digitare il testo “marketing”

 

ESEMPIO: se il documento di acquisto è stato emesso il 15/03/2024, con numero documento T0054-637, importo primo prodotto €5,25, importo totale pagato € 69,63, il partecipante è nato il 13/05/78, il suo numero di telefono è 333 3333333, si chiama Giulio Verdi e desidera fornire il consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing, la sintassi da digitare nell’oggetto della e-mail da inviare sarà:

FT*150324*54637*525*6963*130578*3333333333*Giulio*Verdi*accetto*marketing

(inserisci nella sequenza corretta con un asterisco tra un dato e l’altro)

Il testo del messaggio e della e-mail non dovrà contenere punteggiatura o altri simboli se non quelli specificati, dovrà esserci un asterisco tra ogni dato richiesto come negli esempi e saranno validi unicamente i messaggi con sintassi corretta e, in caso di partecipazione con WhatsApp, provenienti da numerazione non nascosta. Non sarà possibile inviare più codici nel medesimo messaggio/e-mail.

Il sistema computerizzato registrerà i dati comunicati e, dopo la verifica, attiverà una procedura informatizzata che consentirà la partecipazione all’estrazione instant win.

In caso di vincita immediata il sistema, a seconda della modalità di partecipazione scelta, invierà un messaggio con le istruzioni per convalidare la vincita (vedere paragrafo “CONVALIDA DELLA VINCITA) se la partecipazione avviene via WhatsApp, o una E-mail all’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione al concorso se la partecipazione avviene via E-mail.

In caso di non vincita immediata, il sistema comunicherà l’esito della partecipazione.

CONVALIDA DELLA VINCITA

Per convalidare la vincita avvenuta durante la fase di instant win, l’utente dovrà spedire via e-mail, entro 7 giorni dalla vincita (farà fede il momento vincente registrato a sistema) all’indirizzo e-mail convalidadoveconcorsouefaeuro24@promotiempo.it:

  • La scansione/fotografia dell’originale dello scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) risultato vincente, integro in ogni sua parte che riporti chiaramente l’acquisto dei prodotti sopra indicati in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa
  • I propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, telefono, e-mail e luogo di residenza – indirizzo, cap, civico, città e provincia a cui si desidera venga inviato il premio); in caso di vincita del premio Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino anche il proprio C.F.
  • In caso di vincita del premio Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino bisognerà allegare anche i dati personali dell’accompagnatore maggiorenne (nome, cognome, indirizzo, cap, città, provincia, C.F.), scansione fronte e retro della sua carta d’identità in corso di validità e l’accettazione degli specifici termini e condizioni per la gestione dei biglietti UEFA EURO 2024 ™ che gli verrà inviata (in caso di mancata accettazione e/o di non aderenza ai suddetti termini e condizioni il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio). Questi Termini e Condizioni vengono riportati nell’Allegato A del presente regolamento
  • Nel caso di vincita della maglia si dovrà indicare la taglia di preferenza tra M/L/XL
  • La scansione fronte e retro della propria carta d’identità in corso di validità
  • Autocertificazione di conformità dei documenti inviati rintracciabile sul sito www.promotiempo.it/autocertificazione

Il premio Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino è cedibile a patto che, unitamente ai documenti sopra elencati per la convalida della vincita, il vincitore invii:

–      una dichiarazione firmata di cessione premio indicando i propri dati e quelli della persona maggiorenne a cui intende cedere il premio

–      una dichiarazione firmata di accettazione del premio della persona a cui lo ha donato

–      copia del documento di identità di entrambi

I premi: portachiavi, magliette e zaini non sono cedibili.

Si precisa che l’indicazione della taglia della maglietta tra M/L/XL indicata nella mail di convalida vincita sarà soggetta a disponibilità: in caso di non disponibilità della taglia scelta, il vincitore riceverà la taglia disponibile in quel momento.

Si precisa che la convalida della vincita potrà essere confermata solo dopo la ricezione dei documenti richiesti, che dovranno essere inviati comunque entro i termini stabiliti e che in caso di non corrispondenza tra i dati digitati all’atto della partecipazione con dati inviati per la convalida della vincita, la vincita non potrà essere confermata.

 

La società promotrice/sua delegata non si assumono la responsabilità per la non convalida dei premi a seguito di:

  • eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione;
  • invii effettuati con tempi e/o modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento;
  • invii parziali dei documenti per la convalida della vincita;
  • ricezione di documentazione non leggibile ovvero incomprensibile;
  • documentazione con dati anagrafici di minorenni, dati incompleti o errati;

Dovessero sussistere queste condizioni, il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

Nel caso in cui al termine della manifestazione risultassero premi non assegnati, non rivendicati o non convalidati, essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel presente regolamento.

 

MONTEPREMI COMPLESSIVO STIMATO PARI A € 164.241,12 + iva ove esposta

  • N° 900 magliette del valore stimato di Euro 13,28 cad iva esclusa, per un totale stimato di Euro 11.952,00 iva escl.
  • N° 1.424 zaini del valore stimato di Euro 49,88 cad iva esclusa, per un totale stimato di Euro 71.029,12 iva escl.
  • N° 7.676 portachiavi del valore stimato di Euro 10,00 cad iva esclusa, per un totale stimato di Euro 76.760,00 iva escl.
  • N° 1 Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino del valore stimato di Euro 4.500,00 + iva ove prevista.

MONTEPREMI MECCANICA CON IN PALIO MAGLIETTE+PORTACHIAVI+ZAINI STIMATO PARI A € 159.741,12 iva esclusa

Descrizione Magliette

Maglietta cotone 150g con stampa.

Portachiavi

Portachiavi di peluche – misura 12 cm + ring

Descrizione Zaini

Zaino a sacco arrotolabile con componenti multifunzionali.

 

Il Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino

Il weekend è per il vincitore e un suo accompagnatore e comprende:

– Volo A/R con partenza 13/07 e rientro 15/07 con volo low cost o di linea diretto o con scalo dai principali aeroporti italiani incluso un bagaglio a mano per persona all’aeroporto Berlino

– Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel e viceversa

– Pernottamento di N°2 notti in hotel 3/4*camera doppia con trattamento di prima colazione

– N. 2 biglietti per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino il 14/07/24

Gli extra, i trasferimenti dal luogo di residenza al luogo della partenza e viceversa, e quanto non espressamente indicato sono a carico del vincitore.

Il vincitore dei biglietti sarà tenuto ad accettare gli specifici termini e condizioni per la gestione dei biglietti UEFA EURO 2024 ™.

In caso di mancata accettazione e/o di non aderenza ai suddetti termini e condizioni il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio.

Qualora il vincitore non volesse usufruire di alcuni servizi, non avrà diritto ad alcuna forma di indennizzo o compensazione, né in denaro né sotto forma di altri premi.

 

Il vincitore e il suo accompagnatore dovranno essere muniti dei documenti necessari.

Il premio potrà essere usufruito solo ed esclusivamente per la visione della partita del 14/07/24

Nel caso in cui il premio Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024™ a Berlino non fosse disponibile per impossibilità sopravvenuta, per causa non imputabile al soggetto promotore o per motivi di sicurezza verrà sostituito, dal promotore, con N° 1 Fornitura prodotti del promotore pari al valore del premio.

Qualora il vincitore e/o l’accompagnatore fossero già titolari di un titolo di accesso (biglietto o abbonamento) che dà diritto ad assistere alla partita vinta, dovranno trasferire tale/tali titolo/titoli di accesso a terzi per poter richiedere l’assegnazione del premio.

Variazioni di calendario, con conseguente modifica di data, orario ed eventualmente luogo di disputa della gara devono considerarsi modalità che rientrano nella normale prassi organizzativa degli eventi sportivi e in ogni caso sono da intendersi come situazioni possibili ed eventuali per le quali il vincitore accetta il rischio che si verifichino. Tali variazioni devono pertanto essere tenute in conto dal vincitore stesso all’atto di convalida della vincita. Il vincitore ha quindi l’onere di informarsi e di aggiornarsi tempestivamente in merito all’effettivo giorno, ora e luogo di svolgimento dell’evento. Tali variazioni non danno diritto all’indennizzo per eventuali pregiudizi o al risarcimento dei danni.

L’utilizzo dei biglietti per assistere alla partita è soggetto ai medesimi termini e condizioni di cui alle Condizioni di Vendita dei titoli di accesso per le singole gare.

Nel caso in cui il vincitore non possedesse i requisiti per poter godere del premio, perderà il diritto all’ottenimento dello stesso (a titolo esemplificativo e non limitativo nel caso in cui il vincitore fosse diffidato).

I premi non potranno essere usufruiti da: (i) soggetti destinatari di provvedimenti di cui all’art. 6 Legge 401 del 13/12/89 (divieto di accesso ai luoghi ove si disputano le manifestazioni sportive – DASPO); (ii) soggetti sottoposti a misure di prevenzione di cui alla Legge 1423 del 27/12/56 (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza pubblica); (iii) soggetti con condanne, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione e/o a causa di manifestazioni sportive. Il vincitore dovrà inoltre essere idoneo all’utilizzo del premio secondo quanto indicato dalla UEFA.

Nessuna responsabilità è imputabile alla società promotrice in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche o per vincoli normativi.

I vincitori che non dovessero usufruire del premio entro i termini stabiliti (anche per malattia, motivo grave o qualora non avesse i requisiti per poter usufruire del premio) o sprovvisti dei corretti documenti, non avranno diritto ad alcuna forma di indennizzo o compensazione, né in denaro né sotto forma di altri premi. Se il vincitore non potesse o non volesse usufruire del premio, lo stesso si intenderà rifiutato e il vincitore non avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro.

Nel caso in cui il vincitore non possedesse i requisiti per poter godere del premio ne perderà il diritto all’ottenimento.

I premi in palio non possono essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro.

 

TERMINE DI CONSEGNA DEI PREMI

Al ricevimento dei documenti sopra richiesti e al termine delle opportune verifiche, la società Tiempo Nord Srl, effettuerà l’invio dei premi ai vincitori aventi diritto all’indirizzo fornito nel momento della convalida, come termine massimo entro 180 giorni (6 mesi) dalla conclusione della manifestazione, come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430 – 26 Ottobre 2001.

Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice/società delegata/incaricata in caso di consegna del premio la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata. La consegna del premio avverrà tramite posta o corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il ricevente, prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.

La società promotrice non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato contatto con il consumatore o di mancato recapito dell’avviso di vincita e/o del premio, dovuto all’indicazione da parte dei vincitori di indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.

Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società promotrice, l’impossibilità a recapitare il premio, il vincitore perderà il diritto all’utilizzo del premio.

Il vincitore, una volta maturato il premio, non potrà pretendere in alcun modo che il premio indicato e raffigurato originariamente sul materiale pubblicitario a lui sottoposto preventivamente, sia ugualmente consegnato nella forma se questo non sarà, al momento della richiesta, disponibile per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al soggetto promotore. Gli verrà pertanto corrisposto un premio della stessa natura per il medesimo valore.

ONLUS BENEFICIARIA

I premi eventualmente non assegnati e/o non richiesti saranno devoluti a: Associazione Alberto Poltronieri – Via Rossini 8 – 20122 – Milano – C.F. 97415630157.

 

DIRITTO ALLA FACOLTA’ DI RIVALSA

La Società dichiara di rinunciare al diritto di rivalsa previsto dall’art. 30 DPR 600/1973.

NORME GENERALI

 

SPECIFICHE DI ACQUISTO

  • sono validi solo gli acquisti riguardanti almeno 3 prodotti Dove e/o Dove Men+Care (ad esclusione degli shampoo, balsamo, trattamenti a Marchio Dove) e/o Mentadent e/o Clear e/o Sunsilk a scelta effettuati durante il periodo della manifestazione e nei punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino, che espongono il materiale pubblicitario. Qualora non fossero presenti 3 prodotti promozionati non sarà possibile integrare con un altro acquisto;
  • saranno ritenuti validi esclusivamente gli acquisti e-commerce effettuati sui siti dei punti vendita fisici situati sul territorio nazionale italiano e nella Repubblica di San Marino che espongono il materiale pubblicitario che rilasciano scontrini/documenti di acquisto e-commerce che riportano chiaramente i prodotti acquistati.
  • l’acquisto dovrà essere effettuato in una data e un orario compresi nel periodo dal 15/03/24 al 15/07/24 e dovrà essere antecedente all’orario di effettuazione della partecipazione;
  • non verranno accettati scontrini/documenti di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) acquistati tra privati;
  • si precisa che partecipano all’iniziativa solo i prodotti indicati nel presente regolamento venduti secondo quanto specificato al paragrafo AMBITO TERRITORIALE e gli scontrini/documenti di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) dai quali si può evincere chiaramente l’acquisto del prodotto in promozione (a titolo esemplificativo e non limitativo, scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) che riportano genericamente “reparto 1” non verranno ritenuti validi). È responsabilità del partecipante accertarsi, prima dell’acquisto dei prodotti, che il punto vendita presso il quale vuole effettuare l’acquisto emetta scontrini parlanti dai quali si evince chiaramente l’acquisto dei prodotti promozionati. La società Promotrice non è direttamente responsabile della dicitura riportata sugli scontrini;
  • la società Promotrice non è direttamente responsabile della distribuzione e della reperibilità in commercio dei prodotti promozionati e non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione dei prodotti oggetto della presente manifestazione da parte dei partecipanti aventi diritto

SCONTRINI/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce)

  • lo scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) sarà ritenuto valido se parlante; nel documento si dovrà quindi evincere chiaramente l’acquisto di almeno 3 prodotti Dove e/o Dove Men+Care (ad esclusione degli shampoo, balsamo, trattamenti a Marchio Dove) e/o Mentadent e/o Clear e/o Sunsilk nel periodo promozionale;
  • i consumatori sono tenuti a conservare lo scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) parlante, vincente e non vincente, in originale fino al 30/09/24 in quanto la società organizzatrice/sua incaricata si riserva di richiederne l’invio tramite raccomandata entro 5 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail; si specifica che il promotore/incaricato potrà anche chiedere l’invio di tutti gli scontrini/documenti di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) giocati NON vincenti, riconducibili al medesimo utente, sia in caso di vincita che in caso di attività insolita durante lo svolgimento dell’iniziativa. Nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;
  • nel caso in cui l’immagine dello scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) inviato per la convalida della vincita fosse parziale o non completamente leggibile per i più svariati motivi (a titolo esemplificativo e non limitativo fosse sfocata) la società promotrice/sua delegata si riserva la facoltà di richiede un secondo invio via e-mail entro 3 giorni dalla richiesta effettuata via e-mail: nel caso in cui non si ottemperi a quanto richiesto entro il termine stabilito si perderà il diritto a ricevere il premio;
  • l’immagine o lo scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) originale non dovranno recare alcun tipo di manomissione (a titolo esemplificativo/non limitativo utilizzo dello scotch), dovranno essere integri e leggibili dall’intestazione dove si evince l’insegna, agli ultimi dati riportati sul fondo e, nel caso lo scontrino fosse fronte e retro, sarà necessario inviare entrambe le facciate, pena l’annullamento della vincita;
  • altresì il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio nel caso in cui, dopo i dovuti approfondimenti su quanto inviato, la documentazione non fosse conforme a quanto indicato nel regolamento;
  • per ogni scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) che riporta l’acquisto di almeno N° 3 prodotti Dove e/o Dove Men+Care (ad esclusione degli shampoo, balsamo, trattamenti a Marchio Dove) e/o Mentadent e/o Clear e/o Sunsilk è possibile una sola partecipazione, indipendentemente dal numero di prodotti acquistati e riportati;
  • ogni scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) dà diritto alla partecipazione a un solo concorso/operazione/iniziativa indetta dalla società promotrice e l’iniziativa non è cumulabile con altre manifestazioni a premi;
  • si raccomanda di conservare copia del documento d’acquisto al fine di poter esercitare i propri diritti in materia di garanzia legale del venditore o garanzia convenzionale del produttore qualora lo scontrino riportasse prodotti che ne hanno diritto (in caso di richiesta dell’originale, il documento non verrà poi restituito)

DATI DIGITATI

  • l’orario da digitare al momento della partecipazione è quello dello scontrino e non della transazione delle carte o dell’inizio della spesa; inoltre, l’importo totale dello scontrino/documento di acquisto (in caso di acquisti su e-commerce) da digitare è quello effettivamente pagato dal consumatore;
  • in caso di non corrispondenza tra i dati registrati all’atto della partecipazione e i documenti richiesti per la conferma di vincita della fase concorso, il premio non potrà essere assegnato;
  • si precisa che tutte le giocate, effettuate nella fase concorso utilizzando lo stesso codice (data, ora, minuto, numero e importo totale dello scontrino; data, numero, importo primo prodotto e importo totale della fattura/ordine/DDT/DDC/documento di vendita), saranno invalidate e non potranno accedere alla fase di estrazione instant win;
  • in caso di vincita il Promotore si riserva di verificare tutte le giocate effettuate nel periodo e, se fossero stati giocati più volte, prima della giocata vincente, dati che riconducono al medesimo atto di acquisto, la vincita verrà annullata.

indicazioni riguardanti la PARTECIPAZIONE VIA E-mail

  • il testo dell’oggetto e il testo del messaggio della e-mail non dovranno contenere punteggiatura o altri simboli se non quelli specificati, dovrà esserci un asterisco tra ogni dato richiesto come negli esempi e saranno validi unicamente i messaggi con sintassi corretta. Non sarà possibile inviare più codici nella medesima e-mail;
  • la presenza di qualsiasi altro tipo di testo e/o immagine in aggiunta a quanto sopra richiesto, o la mancanza di alcuni dati invaliderà la giocata e non permetterà al consumatore di partecipare all’iniziativa. Non saranno accettate partecipazioni utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata;
  • Si precisa che i termini:
    • “accetto”, oltre a quanto indicato nei paragrafi precedenti, serve a confermare la propria volontà a partecipare alla presente iniziativa accettando le norme del regolamento e dichiarando di essere maggiorenne, che i dati della prova di acquisto digitati sono conformi all’originale in possesso e che ci si rende disponibili all’invio in originale del documento stesso in caso di eventuale richiesta da parte del promotore o sua delegata
    • “marketing” serve a confermare la propria volontà di fornire il consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing, secondo quanto descritto nell’informativa privacy riportata al termine del presente Regolamento.

Nel caso in cui il testo fosse privo della dicitura “accetto”, la giocata non verrà ritenuta valida.

indicazioni riguardanti la PARTECIPAZIONE VIA WHATSAPP

  • si precisa che sia il canale WhatsApp che il canale E-mail di partecipazione dovranno essere utilizzati esclusivamente per partecipare al concorso e non verrà fornita assistenza tramite questi specifici contatti;
  • nel caso di utilizzo della modalità WhatsApp si specifica che la partecipazione al concorso è riservata esclusivamente a coloro già iscritti a WhatsApp prima dell’inizio del concorso. Ai fini del regolamento si specifica che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da WhatsApp e in nessun modo associato a quest’ultimo. WhatsApp non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.

VARIE

  • il concorso è attivo tutti i giorni 24 ore su 24: il costo della connessione è pari alla tariffa concordata dal consumatore con il proprio gestore telefonico; eventuali partecipazioni precedenti o successive alla data indicata nel periodo di svolgimento non saranno ritenute valide;
  • la società organizzatrice e/o la società delegata non sono responsabili delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di disguidi postali. Non potranno essere ritenute responsabili per la mancata ricezione in quanto è responsabilità del consumatore utilizzare il mezzo che ritiene più idoneo per la spedizione, considerando fondamentale per lui avere la certezza della tracciatura della consegna al destinatario (a titolo esemplificativo e non limitativo “Posta 1” non rilascia la data/ora, luogo e il nome dell’addetto a cui è stata consegnata). La società organizzatrice e/o società delegata non sono responsabili delle e-mail/messaggi non pervenuti, eliminati dai programmi di posta e/o finiti nelle poste indesiderate dell’utente o pervenute in ritardo a causa di disguidi dei server. La società organizzatrice e la società delegata non si assumono alcuna responsabilità in relazione all’utente per il quale la mailbox risulti piena, l’e-mail indicata sia errata o incompleta, non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail, la mailbox risulti disabilitata, l’e-mail indicata sia inserita in una black-list;
  • la società promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al consumatore di accedere al servizio e partecipare al concorso;
  • tramite la partecipazione alla presente manifestazione i consumatori accettano che il promotore possa effettuare delle verifiche, al fine di accertare il corretto svolgimento dell’iniziativa e l’assenza di condotte dei partecipanti in violazione delle previsioni del presente regolamento;
  • qualora un partecipante violi i termini del presente regolamento verrà automaticamente escluso dall’iniziativa;
  • il soggetto promotore si riserva la facoltà di effettuare i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione anche verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione, attraverso una verifica presso i punti vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non potrà essere riconosciuto;
  • il soggetto promotore si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i profili che non parteciperanno in buona fede (utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc);
  • i partecipanti che, secondo il giudizio del soggetto promotore e/o del soggetto delegato, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. Il soggetto promotore e/o il soggetto delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato;
  • è vietato ai partecipanti lo svolgimento di qualsiasi attività fraudolenta o illecita nello svolgimento dell’iniziativa;
  • tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale utilizzato a fini di promozione, gestione e corretta esecuzione del concorso tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sito internet e materiale POP rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari;
  • la richiesta del premio è esclusivamente a carico del consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento l’azienda non potrà essere in nessun caso chiamata in causa;
  • l’utente è informato che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente iniziativa saranno trattati ai sensi del Reg. UE 2016/679 ed in conformità alle norme di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili nel seguente punto “CLAUSOLA ED INFORMATIVA PRIVACY”;
  • l’adesione alla presente iniziativa implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna;
  • per eventuali informazioni inerenti al concorso il consumatore può scrivere a infodoveconcorsouefaeuro2024@promotiempo.it

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.

Registrazioni utenti e software di estrazione

La società, che fornisce il software per la registrazione dei dati digitati e per l’estrazione istantanea, ha rilasciato dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

▪ Adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni

▪ Adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica

▪ Allocazione del server e del database su territorio italiano

L’assegnazione dei premi instant win avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società delegata. L’esito della giocata, vincente o meno, sarà comunicato ai consumatori immediatamente durante la partecipazione.

Il sistema provvederà ad assegnare, durante il periodo di svolgimento del concorso (dal 15/03/24 al 15/07/24), un totale di 10.000 premi. Nel periodo dal 15/03/24 al 17/05/24 verrà messo in palio anche un Week-end per due persone per assistere alla FINALE di UEFA EURO 2024 ™ a Berlino. Qualora il software non riuscisse ad assegnare uno o più premi previsti, lo stesso/gli stessi sarà/saranno rimessi automaticamente in palio nelle giornate successive, in aggiunta a quelli già previsti. Nel caso in cui al termine della fase Instant Win dovessero esserci premi non assegnati dal software essi verranno devoluti alla Onlus indicata nel regolamento.

PUBBLICITA’ DELLA MANIFESTAZIONE

I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.

Il regolamento completo è disponibile al numero verde 800.800.121 e sul sito www.promotiempo.it/doveconcorsouefaeuro24

CLAUSOLA ED INFORMATIVA PRIVACY

Unilever Italia Mkt. Operations S.r.l. (di seguito “Unilever”, con sede legale in via Paolo di Dono n. 3/A) è una società del Gruppo Unilever, che, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, fornisce di seguito ai soggetti interessati le informazioni relative alle finalità del trattamento perseguite:

  • Finalità concorsuali, per cui i dati personali degli interessati sono trattati secondo quanto già descritto nelle superiori clausole del Regolamento.
  • Finalità di marketing, previo consenso specifico, da rendersi indifferentemente attraverso e-mail o telefono cellulare personali, per cui gli utenti – consumatori potranno ricevere a mezzo E-mail o WhatsApp comunicazioni commerciali e la newsletter periodica a contenuto informativo e promozionale riguardante le iniziative promosse da Unilever con riferimento ai propri prodotti e marchi.

Il trattamento dei dati personali per la finalità di cui al precedente punto 1) è necessario, ai sensi dell’art. 6 lett. b) del Reg. UE 679/2016, al fine di permetterLe di partecipare al concorso di Unilever. In caso di rifiuto al conferimento dei dati per questa finalità non sarà possibile completare la procedura di partecipazione al concorso.

Il conferimento del consenso per la finalità di cui al precedente punto 2) è, invece, facoltativo; in caso di mancato rilascio, l’unica conseguenza sarà che i dati non saranno trattati per la suddetta finalità di marketing e non sarà in ogni caso precluso all’utente la possibilità di partecipare al concorso indetto da Unilever.

Il consenso fornito potrà in ogni momento essere revocato scrivendo a consumer-service.it@unilever.com. L’eventuale revoca del consenso non compromette la liceità del trattamento avvenuto fintanto che il consenso era validamente prestato.

Per il perseguimento delle finalità di cui sopra, il Titolare del trattamento potrà fare ricorso ai servizi di fornitori esterni, che si occupano, ad esempio, della organizzazione e gestione del concorso, della gestione e manutenzione tecnica, nonché della creatività dei messaggi pubblicitari. Tali soggetti sono stati nominati a tal fine Responsabili del trattamento, in conformità con l’art. 28 del Regolamento Europeo 679/2016, e tratteranno i Suoi dati personali solo su precisa istruzione da parte di Unilever.

Il trattamento dei dati per la finalità di cui al punto 1) verrà effettuato per il tempo necessario al conseguimento della finalità più per l’ulteriore periodo previsto dalla legge. Il trattamento dei dati per la finalità di cui al punto 2) verrà effettuato per un periodo di 5 anni decorrente dall’ultimo utilizzo dell’account o dall’ultima interazione con l’azienda.

Unilever ha nominato anche un Data Protection Officer (DPO) contattabile ai seguenti recapiti: mail unilever.privacy@unilever.com; oppure scrivendo a Group Data Protection Officer Unilever N.V. Weena 455, 3013 AL Rotterdam, Paesi Bassi.

Gli utenti potranno, in ogni momento e gratuitamente, esercitare tutti i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento Europeo 679/2016, inclusi l’accesso, la modifica, l’integrazione e/o la cancellazione dei dati, la revoca dei consensi precedentemente prestati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati personali, scrivendo al seguente indirizzo: unilever.privacy@unilever.com.

Qualora ravvisasse una violazione dei suoi diritti potrà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E PRESA VISIONE DELL’INFORMATIVA PRIVACY

Tutti i partecipanti dichiarano di essere a conoscenza e di accettare il presente Regolamento, ivi inclusa l’informativa sulla privacy integrata nel precedente punto.

ALLEGATO A – TERMINI E CONDIZIONI BIGLIETTI UEFA EURO 2024 ™

 

Il vincitore e l’accompagnatore confermano di aderire ai Uefa Group Sales Ticketing Terms and Conditions (“Termini e Condizioni”)

  • Tutti i partecipanti devono avere più di 18 anni

(ii) Il/i vincitore/i e l’/gli accompagnatore/i non possono appartenere all’elenco delle “Persone Escluse”. Per Persona Esclusa si intende:

  1. a) qualsiasi persona interdetta dalla Federazione ospitante dall’appartenere alla tifoseria organizzata (o meno) della squadra nazionale di calcio (o interdetta da qualsiasi forma di tifoseria organizzata o fan club equivalente, da un organo di governo del calcio in qualsiasi giurisdizione del mondo);
  2. b) qualsiasi persona soggetta a squalifica di tipo amministrativo o giudiziario ai sensi delle leggi applicabili e vigenti della città ospitante e/o della Germania;
  3. c) qualsiasi persona soggetta a squalifica o interdizione dalla UEFA, dalla FIFA, da qualsiasi altro organo di governo del calcio o, in alternativa, dal viaggiare per o dall’assistere ad una partita di calcio di un’associazione;
  4. d) qualsiasi persona interdetta dalla UEFA, dalla Federazione ospitante e/o dal proprietario dello stadio dal partecipare agli eventi che si terranno nello stadio stesso;
  5. e) qualsiasi persona considerata dalle squadre partecipanti ad una partita UEFA EURO 2024™ come una persona a cui non dovrebbero essere assegnati i biglietti (incluse, a titolo esemplificativo, le persone a cui è stato emesso un divieto d’accesso allo stadio dalla rispettiva squadra partecipante);
  6. f) qualsiasi persona ritenuta dalle autorità pubbliche competenti una persona alla quale non dovrebbero essere assegnati i biglietti per motivi di sicurezza;
  7. g) qualsiasi persona che abbia violato o stia violando i Termini e Condizioni applicabili ai biglietti.

(iii) I biglietti devono essere utilizzati solo dal/i vincitore/i e dall’accompagnatore/i esclusivamente ad uso personale. Il/i vincitore/i e l’accompagnatore/i non dovranno:

  1. proporre per la vendita e/o vendere biglietti pubblicamente, nello specifico in aste, online e/o su piattaforme di rivendita;
  1. vendere o trasferire biglietti a qualsiasi rivenditore di tipo commerciale o professionale e/o intermediario di biglietti;
  1. pubblicare annunci pubblicitari o promozioni;
  1. pubblicizzare, promuovere, regalare, distribuire, vendere o proporre per la vendita qualsiasi prodotto o servizio in qualsiasi parte dello stadio o tramite l’esposizione di messaggi commerciali palesi su indumenti indossati o sugli oggetti portati all’interno dello stadio;
  1. sfruttare eventuali opportunità di marketing o promozionali in relazione al/i biglietto/i. A scanso di equivoci nessun marchio che possa essere finalizzato a scopi promozionali o di marketing di sorta, può essere esposto da qualsiasi titolare di biglietto allo stadio.

(iv) I partecipanti accettano che, qualora dovessero vincere i biglietti per una partita UEFA EURO 2024™, le loro informazioni personali e quelle di qualsiasi ospite/i inclusi, a titolo esemplificativo, nome/i, cognome, indirizzo e-mail, data di nascita, numero di cellulare e passaporto/carta d’identità emessi dalla propria nazione di appartenenza, insieme a qualsiasi altra informazione richiesta e, in caso di disabilità o mobilità limitata, ulteriori dati personali relativi ai requisiti di accessibilità, saranno elaborati da Unilever e da agenzie terze parti di Unilever al fine di fornire i biglietti concordati (e organizzare il viaggio e/o l’alloggio) al/i vincitore/i e all’eventuale/agli eventuali ospite/i.

Unilever e le agenzie terze parti di Unilever tratteranno le informazioni personali in conformità con le leggi sulla privacy vigenti e con l’“Informativa sulla privacy dei vincitori”, di cui una copia è disponibile su www.promotiempo.it/doveconcorsouefaeuro24privacy, Unilever può anche condividere i suddetti dati personali con la UEFA che può utilizzarli per (i) elaborare le richieste di biglietti; (ii) emettere biglietti, (iii) effettuare i necessari controlli sanitari, di sicurezza e/o dei precedenti personali; (iv) verificare la conformità con la legge vigente e/o (v) organizzare posti a sedere accessibili adeguati per possessori di biglietto con accessibilità specifica. I vincitori devono inoltre confermare che otterranno il consenso di qualsiasi ospite che porteranno con sé, per quanto sopra menzionato.

(v) I vincitori dovranno (e dovranno assicurarsi che anche l’accompagnatore lo faccia) rispettare qualsiasi istruzione o linea guida venga loro comunicata da Unilever o da terzi per conto di Unilever compresa qualsiasi richiesta di stipulare termini e condizioni aggiuntivi e di fornire informazioni personali come da richiesta ricevuta.

(vi) I biglietti saranno consegnati ai vincitori sotto forma di “biglietti elettronici” per telefono cellulare secondo le modalità stabilite dalla UEFA o da terzi per conto della UEFA a loro esclusiva discrezione.

(vii) I vincitori dovranno (e dovranno assicurarsi che anche l’accompagnatore lo faccia) rispettare tutti i termini e condizioni applicabili ai biglietti ed il codice di condotta dello stadio, compreso il divieto di rivendita e trasferimento di tali biglietti ed il divieto di portare con sé determinati oggetti all’interno dello stadio, eventuali misure e politiche sanitarie in atto e tutte le leggi vigenti che regolano l’accesso o la presenza allo stadio e la partecipazione alle partite UEFA EURO 2024™. I partecipanti sono consapevoli che una violazione di questi termini può comportare la revoca del loro biglietto, l’accesso negato allo stadio o l’invito a lasciare lo stadio.

(viii) I vincitori sono consapevoli che le squadre e i giocatori associati alla partita UEFA EURO 2024™ potrebbero essere soggetti a modifiche senza preavviso e che le partite UEFA EURO 2024™ potrebbero essere cancellate, riprogrammate o trasferite a discrezione della UEFA. Unilever non sarà responsabile dell’eventuale danno economico subito dai vincitori/ospiti per le spese di viaggio ed alloggio in caso si verificasse quanto descritto.

(ix) Laddove i vincitori e/o i loro accompagnatori abbiano notificato a Unilever una disabilità o una mobilità limitata, Unilever farà quanto in suo potere per soddisfare tutti i requisiti di accessibilità necessari per consentire ai vincitori ed al loro accompagnatore di frequentare lo stadio [inclusa qualsiasi forma di ospitalità correlata, viaggio e requisiti di alloggio]. Sebbene Unilever si impegni a garantire l’accessibilità per tutti, i vincitori sono consapevoli che Unilever non può garantire che i fornitori terzi di biglietti [ospitalità, viaggio e alloggio] soddisfino sempre specifici requisiti di accessibilità. Questi servizi sono gestiti in modo indipendente e le loro politiche e modalità di gestione possono variare. Unilever non sarà responsabile per l’eventuale mancato rispetto dei requisiti di accessibilità da parte di fornitori di terze parti.

(x) I vincitori (e i loro accompagnatori) devono garantire di avere un visto valido e/o i documenti di viaggio necessari per recarsi in Germania, a seconda dei casi, al fine di utilizzare i relativi biglietti [e saranno responsabili dei costi da sostenere al fine di ottenere tale visto/documento]. Se non riescono a ottenere tale visto/documento prima della partenza perderanno il diritto all’ottenimento del premio.

(xii) I vincitori (e i loro accompagnatori) devono garantire di disporre di un’assicurazione medica e di viaggio adeguata e sufficiente per il periodo di viaggio e la durata del soggiorno e saranno responsabili dei costi da sostenere al fine dell’ottenimento di tale assicurazione.

(xiii) Gli extra, i trasferimenti dal luogo di residenza al luogo della partenza e viceversa, e quanto non espressamente indicato nel regolamento sono a carico del vincitore.

(xiv) I partecipanti riconoscono che la UEFA mantiene il diritto, ai sensi dei Termini e condizioni dei biglietti e dei termini del codice di condotta dello stadio, di revocare o annullare i biglietti e Unilever potrebbe conseguentemente essere tenuta a ritirare i biglietti assegnati ai vincitori ed agli ospiti dei vincitori in qualsiasi momento. In tali circostanze Unilever non sarà ritenuta responsabile nei confronti dei vincitori o degli ospiti dei vincitori per eventuali perdite subite a causa di tale ritiro.

  • Inviando la tua iscrizione, ci concedi una licenza perenne, a livello mondiale, non esclusiva, esente da royalty, sub-licenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire e realizzare opere derivate da qualsiasi contenuto creato durante od in relazione a UEFA EURO 2024. ™ (incluse a titolo esemplificativo le fotografie) su qualsiasi supporto e attraverso qualsiasi canale multimediale.-
  • I vincitori e i loro ospiti potranno essere filmati/fotografati/intervistati dal promotore o per nostro conto durante il torneo UEFA EURO 2024 ™. I vincitori ci concedono una licenza perenne, a livello mondiale, non esclusiva, esente da royalty, sub-licenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire e realizzare opere derivate da tali filmati/fotografie/testimonianze in qualsiasi media e attraverso qualsiasi canale mediatico.
  • Ai vincitori potrebbe essere richiesto di partecipare alla pubblicità derivante da questa promozione.